Le seguenti regole e normative contenute nel presente documento si applicano a tutti i visitatori e gli utenti del negozio online Philip Wood.
Utilizzando il sito Web, l’utente accetta di essere vincolato da tali norme e regolamenti, queste possono essere aggiornate di volta in volta e pubblicate qui senza alcun preavviso. È necessario pertanto consultarle periodicamente.
Contenuto del Sito web e informazioni sul copyright
L’utente si impegna a non riprodurre, distribuire, vendere, rivendere o utilizzare a fini commerciali il contenuto del sito web.
L’utente accetta di non interferire o interrompere i servizi del sito web, i sistemi di sicurezza del sito o del contenuto del sito web.
Si prega di fare in modo che, prima di effettuare l’ordine, abbiate controllato le specifiche e la compatibilità dei prodotti visitando il sito web del produttore.
Gli amministratori del sito Philip Wood sono costantemente impegnati a mantenere l’accuratezza delle informazioni visualizzate sul sito web. Tuttavia, il sito web non garantisce che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti di questo sito siano accurate, complete, affidabili, aggiornati o privi di errori. Si prega di notare che le immagini sono fornite a solo scopo informativo e si possono verificare leggere differenze di colore dei prodotti raffigurati rispetto all’originale.
Il suo account
Utilizzando il sito web o alcune sezioni del Sito viene richiesta la creazione di un account utente. Se si utilizza questo sito, l’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio account e password e di limitare l’accesso al computer, e accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che avvengono sul suo account o password. Se si sospetta che la sicurezza del suo account è stato violato, siete pregati di informare l’amministratore del sito il più presto possibile. Philip Wood non è responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso non autorizzato del proprio account utente.
Limitazioni di responsabilità
Il Sito e la società che gestisce il sito non sarà in alcun caso responsabile di qualsiasi parte per danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, consequenziali o punitivi per l’uso di questo sito.
Disponibilità del Sito
Philip Wood si riserva il diritto di sospendere, modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, qualsiasi aspetto del Sito, compresa la disponibilità di tutte le funzionalità del sito, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utente accetta che Philip Wood non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del sito web (o parte di esso).
Se avete domande sui nostri Termini di utilizzo, vi preghiamo di contattarci tramite l’apposito modulo di contatto.
Periodo di saldi e liquidazioni
Durante il periodo dei saldi o delle liquidazioni a causa dell’aggiornamento continuo delle giacenze è possibile che il prodotto scelto e selezionato possa non essere più disponibile. In tal caso se il cliente ha già effettuato il pagamento con Paypal, questo sarà immediatamente stornato e restituito al cliente.
I pagamenti con Carta di Credito e PayPal sono immediati, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate, così che Philip Wood non potrà in alcun modo avere accesso ai dati forniti. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente della vostra carta rifiuta l’autorizzazione al pagamento, non accetteremo il vostro ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligati a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. Non saremo responsabili delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine. All’avvenuta registrazione del pagamento Philip Wood provvederà ad effettuare la spedizione dell’ordine. L’inosservanza da parte dell’utente delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la cancellazione dal portale , fermo restando la facoltà da parte di Philip Wood di richiedere per vie legali il pagamento dei danni subiti.
Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 10 giorni successivi alla data di consegna del prodotto al suo reso. Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l’utente non puó esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti: - Beni privi dell’imballo originale o con relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso. Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail nella apposita form nella pagina dei contatti indicando nell’oggetto il numero d’ordine e la sigla “Reso”. Vi invieremo successivamente via e-mail il “Modulo di reso” che dovrà essere compilato in ogni sua parte e allegato ai prodotti restituiti. Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all’indirizzo presente nell’apposito modulo denominato “Modulo di Reso”. Al fine di beneficiare del diritto di recesso l’utente dovrà effettuare la spedizione entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti che dovranno essere correttamente imballati nelle confezioni originali, in perfetto stato (non rovinato, non danneggiato). Verificato che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, Philip Wood provvederà a versare entro 15 giorni dalla consegna dello stesso la somma pagata per l’acquisto, escluse le spese di spedizione, sulla carta di credito del Cliente o con Bonifico nell’apposito conto corrente bancario citato nel “Modulo di Reso”. Durante il periodo dei saldi i prodotti acquistati non saranno rimborsati, ma esclusivamente sostituiti con un articolo di pari valore.